Sportello specialistico

Lo Sportello D33- Mobilità Elettrica, si occupa della progettazione e realizzazione di reti di ricarica dedicata alle P.A. Pubbliche Amministrazioni,Aziende private e pubbliche, edifici residenziali,  che intendono essere protagoniste della rivoluzione elettrica con un approccio attivo attraverso le seguenti fasi:

  1. Censimento parco auto comunale / aziendale o mezzo di trasporto privato

Analizzare i km percorsi in 1 anno e i km percorsi in 1 giorno definendo le differenze che comportano  i costi dei carburanti tradizionali euro/lt rispetto all’energia elettrica KWH.

  1. Individuazione veicolo elettrico più adatto ai propri spostamenti e alla propria attività

Furgoni, Auto, Moto, scooter e bici elettriche hanno autonomie differenti e necessitano la programmazione degli spostamenti in base alle infrastrutture di ricarica.

  1. Verifica potenza disponibile del proprio immobile presso il quale avviene la sosta e la ricarica

La potenza  disponibile del contatore esistente può essere insufficiente pertanto bisogna valutare l’eventuale necessità di un nuovo allaccio o potenziamento.

  1. Progettazione infrastruttura e tempi di ricarica privata o pubblica

Le colonnine di lenta e media velocità di ricarica funzionano in corrente alternata AC (modo 2 modo 3) con tre tagli di potenze  3,7kw 7,4kw e 22kw.

  1. Scelta Tipologia di connettori

Ad oggi non esiste un connettore universale sul mercato ma vi sono tre tipologie per le ricariche lente e media velocità ovvero  Tipo 1 yazaki  ,Tipo 2 mennekes e Tipo 3a scame.

  1. Sviluppo modello di business

Le colonnine possono essere personalizzabili con loghi aziendali e comunali questa caratteristica può essere sfruttata come sviluppo di marketing , campagne pubblicitarie e ritorno d’immagine per un servizio gratuito o a pagamento.

Salva preferenze
Centro preferenze privacy
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie Necessari, questo sito Web potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta Tutto
Rifiuta Tutto
Maggiori informazioni
Strettamente necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Interazioni e funzionalità semplici
Questi strumenti di tracciamento abilitano semplici interazioni e funzionalità che ti permettono di accedere a determinate risorse del nostro servizio e ti consentono di comunicare più facilmente con noi.
Session ID
Accetta
Rifiuto
Misurazione
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Google Analytics
Accetta
Rifiuto